Return to Website   
Monkey Island forum

Return to Website

Reply
  Home

Subject:   Maniac Island 2 parte 1 pronto...presto on line !
Name:   Voodoomaster
Date Posted:   May 9, 04 - 2:55 PM
Message:   Ebbene sì dopo un paio di settimane dall'uscita della demo Maniac Island 2 parte prima è pronto. E sarà una parte prima molto "succosa". Innanzitutto non ha niente a che fare con Maniac Island 1 , per cui ci potranno giocare anche coloro che non ci hanno giocato o non l'hanno finito , poi c'è un tipo di grafica sempre stile MI1-2 , ma con molta più attenzione alle luci e alle condizioni atmosferiche. Ecco le altre caratteristiche :

- Sistema "salvataggio" con password
- Risoluzione 640X480 per vedere il gioco come i veri Monkey Island a tutto schermo
- Colonna sonora completamente nuova : in tutto il gioco c'è una sola musica MIDI di Monkey Island , il resto è di tutto di più
- Grafica avanzata
- Oltre ai semplici enigmi ,bisogna risolvere un paio di rompicapo di intelligenza per superare alcune parti
- Tante nuove ambientazioni della fortezza di LeChuck come il laboratorio voodoo e la stanza di Largo
- Sequenza di navigazione in mare con battaglie con il cannone e variegati tipi di duelli ad insulti
- Sistema esteticamente identico allo SCUMM , ma che è sostanzialmente lo stesso di Maniac Island 1. Per cui sempre semplice ma più bello esteticamente
- Dialoghi stile Monkey Island

Che ne pensate ? A me il risultato è piaciuto molto , ed è solo la prima parte. L'ho sviluppato direttamente col GF italiano , così da evitare fastidiosi BUG. Sarà scaricabile in 3-4 parti da 1 MB l'una , così da agevolare quelli con le connessioni più lente (come la mia) mediante il sistema dell'archivio RAR autoestraente. Ovvero si scaricano tutte le parti in una cartella (che avranno estensione .001 , .002 ...) e poi si avvia il file eseguibile per installare il gioco.

Avrei voluto evitare di fare Maniac Island 2 parte 1 , parte 2 , parte 3 , ma per fare un gioco decente deve occupare PER FORZA parecchio...Comunque alla fine le parti non saranno più di tre...Spero vi piacerà
Replies:    

Reply
  Home

powered by Powered by Bravenet bravenet.com