Return to Website   
Monkey Island forum

Return to Website

Reply
  Home

Subject:   Re: X Neclea
Name:   Neclea
Date Posted:   Jun 27, 04 - 9:15 PM
Message:   A quanto pare hai giocato a Maniac Island 2. Che ne pensi ? Puoi darmene un giudizio sulla grafica , sul sonoro , sulla trama , sugli enigmi , generale , o quello che ti pare ?

bè il gioco in se è bello come trama e come storia.... le stanze sono state modificate in meglio (soprattuto il laboratorio voodoo) tuttavia quando ci sono gli ingredienti per fare lo pozione da prendere risulta un pochino frustrante arrovellarsi per trovare gli ingredienti oppure per scegliere la porta giusta nella seconda parte.... fortunatamente per gli occhi il discorso non vale perchè essendo solo 4 non c'erano molte soluzioni.
gli enigmi sono ben fatti non troppo difficili ma nemmeno intuibili (per esempio "aprire" il letto di lechuck mi è venuto in mente all'ultimo).
le sequenze arcade però non sono molto facili a mio parere: quella di largo è relativamente facile.... quella di barbanera è un po' difficile se si prova la prima volta dato che bisogna saltare più meno sempre allo stesso momento (nel senso che nel terzo secondo devi saltare se ritardi di pochissimo ti becchi una cannonata ma è giusto perchè è normale che finklemann non salti troppo in alto dopotutto è un umano) quellla di lechuck io ho avuto non pochi problemi a fargli avvicinare l bottiglia...
i personaggi sono disegnati molto bene soprattutto finklemann.
nei duelli ad insulti le risposte è facile intuirle anche se nel duello con i pugni quando unoo dei due perde il nemico ti insulta ancora.......
la musica non c'è molto da dire: è perfetta sempre e in ogni luogo...

ma knuttin non era un atollo?

ora sono di fretta se mi viene in mente altro te lo dico

Reply
  Home

powered by Powered by Bravenet bravenet.com