Sangradisci Forum

Benvenuti al forum pił alcoolico della rete

Sangradisci Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
cosa ne pensate degli extra-comunitari?

Un argomento di discussione? Parliamo degli immigrati nel nostro paese…
Sono sempre di più! Come giri l’angolo te ne piomba uno addosso che vuol rifilarti un cd o qualcosa del genere. Molti si sono bene integrati e ormai possono considerarsi nostri connazionali a tutti gli effetti, ma altri non vi riescono…
Sembrano comunque tanti, forse troppi…può il bel paese avere tale capacità recettiva?
Più volte sono state proposte sanatorie pro-extracomunitari.
Il governo s’è mosso bene fin ora? La legge Bossi-Fini sembrava aver proposto qualcosa di costruttivo o no? Tra le varie cose proponeva l’espulsione immediata per i non in regola!
Poi è arrivata la Consulta e l’ha tacciata come INCOSTITUZIONALE!
Ha avuto ragione la Consulta o forse, almeno in qualche punto, bisognerebbe rivedere una carta costituzionale redatta più di mezzo secolo fa e forse non più al passo coi tempi?
RISPONDETE IN BASE A CIO’ CHE PENSATE DAVVERO.
Ciao amici

Re: cosa ne pensate degli extra-comunitari?

Penso che siano troppi! E che il nostro paese faccia pochissimo o quasi niente per risolvere il problema.
La legge Bossi-Fini, faceva acqua da tutte le parti, secondo me il principio era giusto ma inapplicabile!!!
Comprendo che queste persone cercano di sfuggire alla loro condizione di estrema miseria e povertà venendo in Europa ma una volta arrivati il sogno svanisce..... e la realtà è ben diversa!

consulta ed extra-comunitari A CASA!!!

secondo i primi che devono tornare a casa E AL PIU' PRESTO sono quegli attempati rincoglioniti della Consulta!...Ieri hanno beccato 6extra-comunitari SENZA PERMESSO e recidivi in fatto di reati,ma già STAMATTINA SONO STATI RILASCIATI dato che la Bossi-Fini non è più applicabile!
David ha ragione,il nostro paese ha fatto ben poco a riguardo e, aggiungerei, quel poco che fà non serve!
Grazie Consulta se domani mi trovo due albanesi dentro casa...

Re: cosa ne pensate degli extra-comunitari?

io penso che un paese emancipato come il nostro debba avere la maturità per capire ed accogliere questa gente
molti di loro sono dei disperati che rischiano la propria vita pur di cercare fortuna qua da noi.
nessun divieto d'ingresso,ma facciamo solo in modo che si integrino nella comunità.