Return to Website

SICURECO.COM - Forum Sicurezza

Benvenuto nel Forum di SICURECO.COM dedicato alle problematiche della sicurezza sul lavoro. clicca su New Article o sul quesito che ti interessa per iniziare a interagire. Non dimenticarti di fare un reload periodico di questa pagina per vedere se sono arrivati nuovi contributi. RICORDA CHE IL SERVER DEL FORUM E IN U.S.A. E' SONO 9 ORE INDIETRO!!!

SICURECO.COM - Forum Sicurezza
Start a New Topic 
Author
Comment
Proposta di legge Bastianoni

Ciao a tutti, sono un addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione, ho dato un'occhiata alla proposta di legge bastianoni che dovrebbe chiarire quali devono essere i requisiti per per le persone che si occupano di sicurezza sul lavoro nell'ambito della 626.

Personalmente credo che non faccia altro che creare ancora pił confusione, io che lavoro in questo campo da poco meno di 3anni non riesco bene a capire in quale figura professionale mi potrei inserire, i titoli di studio che bisogna avere per svolgere queste "professioni" dove si vanno a pescare? i corsi did formazione accreditati ECM (pubblicizzati dalle varie associazioni che si occupano di sicurezza sul lavoro) che valore hanno? diventeranno obbligatori per continuare ha svolgere questa attivitą?



La figura dell'addetto al servizio di prevenzione che fine ha fatto?





ciao a tutti